Per mantenere il passo con i cambiamenti tecnologici in atto, all’interno della nostra azienda potete trovare un nuovo centro di lavoro a controllo numerico computerizzato che permette di eseguire importanti lavorazioni meccaniche quali la fresatura.
Questo nuovo macchinario ci permette di eseguire diverse tipologie di lavorazioni meccaniche con un elevato livello di precisione, in tempi di produzione relativamente ristretti, sia per piccole che per grandi serie.
La fresatura
La fresatura rappresenta una delle tante lavorazioni meccaniche che siamo in grado di eseguire all’interno della nostra officina. Si tratta di un particolare tipo di lavorazione meccanica che consente di modellare e rifilare pezzi di vari materiali (es. metallo, plastica, legno), ottenendo una vasta gamma di superfici.
La particolarità della fresatura risiede nel fatto che a differenza di altre lavorazioni è richiesta la rotazione dell’utensile e la traslazione del pezzo. Si riconoscono in particolare due fasi, quella iniziale della sgrossatura e quella successiva di finitura.
Due sono i più importanti parametri di lavoro della fresatura: la velocità di taglio, che dipende dal materiale di cui è fatta la fresa e dalla durezza di quello da lavorare, e l’avanzamento del pezzo, che dipende da numero di tagliente e velocità di rotazione della fresa.
Il nostro nuovo centro di lavoro a controllo numerico computerizzato ci permetterà di automatizzare al meglio i nostri processi produttivi, riducendo tempi di lavorazione a favore comunque della qualità. In particolare, siamo così in grado di garantire lavorazioni meccaniche, come la fresatura, non solo per grandi quantitativi ma anche per ordini più ridotti, in tempi relativamente brevi.